Homepage › Forum › L’angolo di Vigna › Consiglio PC Desktop › Rispondi a: Consiglio PC Desktop
- Vigna Aggiustatutto

- Topic Aperti: 1
- Commenti Totali: 8
Jasmin
Meglio dal VivoAllora.. 1499€ sono parecchi soldi per un PC, considerando che il monitor è incluso è già un pò meglio. Tuttavia ho qualche preoccupazione sul prodotto in se, dallo spaccato del pc pare che non abbia intake fan e la fan in estrazione sia da 80mm, e ho letto un commento da 1 stella che conferma perfettamente quanto sostengo.
Non credo che un pc così potente possa avere solo una fan in estrazione e un case a frontale chiuso, la pressione statica interna non sarebbe sufficiente per farlo respirare correttamente, non durerebbe i 5 anni o più che ci si aspetta. Come tutte le macchine “custom” della Dell la mainboard è fatta su misura, per tanto potrebbe non essere possibile aggiornare le componenti, bisognerebbe capire anche se l’alimentatore è futureproof, e per ultimo la RTX2060 è forse la peggior scheda in commercio, non abbastanza potente per quanto costa, tanto che nvidia ha già rilasciato un update (RTX 2060 Super), decisamente migliore come consumi e potenza. Inoltre se vogliamo fare i puntigliosi…il monitor – è proprio una meida – come direbbe ganjalf.
Mi rendo conto di quanto sia palloso montare un PC, è un processo molto lungo che DEVE essere fatto BENE (cable management, calcolo dell’airflow, scelta delle componenti giuste, soprattutto il case se si rimane ad aria etc..) però ha sicuramente più senso, sia a livello di performance che a livello di costo (da investire in un monitor decente, almeno 144Hz se 1080p)
Se non vuoi sbatterti con la scelta delle componenti posso darti una mano ( i7 9700 ormai non ha più molto senso, tantomeno la 2060 normale). Per il montaggio e tutto dipende di dove sei e se ti serve urgentemente o puoi aspettare.